Analisi di Bilancio

Ogni Imprenditore ha necessità di conoscere lo stato di salute della propria Società, non sempre facilmente desumibile dai dati in proprio possesso. È opportuno avere consapevolezza delle scelte fatte per poter pianificare quelle future, in funzione di tutte quelle variabili che devono essere tenute sotto controllo.

Un valido supporto a tale scopo viene dato dall’analisi di bilancio che, attraverso tecniche quantitative, mette a confronto i dati tratti dai bilanci di esercizio per evidenziare particolari aspetti della gestione aziendale.

L’Analisi di Bilancio e Rating elaborata dallo Studio Cerino si rivolge a tutti coloro che necessitano di un’accurata analisi finanziaria ed economica al fine di comprendere la situazione attuale e tendenziale dell’impresa attraverso le performance espresse. L’analisi può essere utilizzata per esigenze di:

  • comunicazione finanziaria ai soci/azionisti e agli stakeholder aziendali;
  • valutazione del merito creditizio;
  • valutazione dello “stato di salute” dell’azienda e rating aziendale secondo le regole imposte da Basilea 3;
  • documentazione a supporto di richieste di finanziamenti.

Lo Studio Cerino vuole aiutare ogni Imprenditore desideroso di non farsi sostituire nelle proprie scelte, ma di guidarlo con consapevolezza verso decisioni che sarà lui stesso a prendere.

Lo Studio Cerino offre la possibilità di poter effettuare una pre-analisi totalmente gratuita, comparando i Bilanci di esercizio relativi a più annualità.

L’Analisi di Bilancio e Rating elaborata dallo Studio Cerino, si compone di un elaborato tecnico di circa 70 pagine, corredato da grafici e note, per una valutazione dettagliata della realtà aziendale.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni.