Category Notizie

La figura del Fashion Blogger

È ormai ben noto a tutti quanto i social network come Facebook, Instagram, YouTube e Twitter abbiano completamente rivoluzionato il sistema della comunicazione in generale.

La figura del “fashion blogger” , ad essi collegata, è nata di recente, affermandosi con forza in tutti i settori commerciali, con lo scopo di rendere visibile al pubblico dei “followers” quanto pubblicizzato in quel momento.

Più precisamente il fashion blogger è la persona che, sfruttando il proprio carisma e la particolare capacità comunicativa, cura una pagina on-line dispensando recensioni e consigli. É un blogger che pubblica contenuti e risponde alle domande dei propri seguaci sulle ultime tendenze e le novità del momento, condizionando in un certo modo le scelte dei consumatori nella veste di “influencer“...

Leggi tutto...

Rigo F4 Modello 730/2017

Il nuovo rigo F4 presente nel Modello 730/2017 deve essere compilato dal contribuente che, nel 2016, ha presentato una o più dichiarazioni integrative a favore oltre il termine previsto per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo d’imposta successivo a quello di riferimento della dichiarazione integrativa. È il caso ad esempio di un contribuente che quest’anno presenta il 730 e che lo scorso anno ha presentato una dichiarazione integrativa a favore per l’anno d’imposta 2012 utilizzando il modello UNICO 2013.

Leggi tutto...

La Ristrutturazione Aziendale

Le mutevoli realtà economiche e sociali possono essere fattori di criticità per numerose realtà aziendali.

Le piccole e medie imprese sono le più vulnerabili a questi processi e solo chi possiede una maggiore predisposizione al cambiamento è in grado di sopravvivere.

Pianificazione controllo di gestione sono le parole chiave per non trovarsi impreparati nei momenti di crisi, per fissare degli obiettivi e tradurli in risultati stabili e di lungo periodo.

Con la pianificazione strategica si interviene con forza e determinazione anche là dove la crisi ha già fatto sentire il suo peso, dove lo squilibrio economico e finanziario si è già manifestato.

Con un’attenta analisi dell’azienda e dei fattori che hanno determinato la crisi si interviene in modo strategico, pianificando le azi...

Leggi tutto...

Spese Universitarie Mod. 730/2017

La detrazione per le spese universitarie spetta nella misura del 19% dei costi sostenuti per la frequenza di corsi di laurea presso università statali e non statali, di perfezionamento e/o di specializzazione universitaria, tenuti presso università o istituti universitari pubblici o privati, italiani o stranieri. Tra le spese di istruzione universitaria agevolabili rientrano anche quelle sostenute per la frequenza degli Istituti tecnici superiori, poiché assimilabili alle spese per la frequenza di corsi universitari. Lo ha chiarito l’Agenzia delle entrate con la circolare n. 7/E del 2017.

Leggi tutto...

Precompilata 2017 – amministratori di condominio

Con un comunicato l’Agenzia delle Entrate ha disposto che, solo per questo anno, sarà possibile per gli amministratori di condominio, inviare i dati inerenti le spese su parti comuni del condominio entro il 7 marzo 2017.

Per il prossimo anno la scadenza è fissata per il 28 febbraio.

Leggi tutto...